lunedì 22 giugno 2015

I Taliban hanno attaccato il parlamento afghano a Kabul

Un'autobomba è esplosa all'esterno del parlamento afghano, a Kabul. Oltre agli attentatori, avrebbero perso la vita 5 persone. I feriti sono almeno 21

Un auto in fiamme all'esterno del parlamento afghano, in seguito all'attacco dei talebani. Credit: Omar Sobhani

La mattina del 22 giugno sette combattenti Taliban hanno attaccato il parlamento afghano a Kabul, capitale del Paese, provocando l'esplosione di un'autobomba all'esterno dell'edificio.

Secondo Al Jazeera, cinque persone - escludendo i responsabili dell'attentato - hanno perso la vita in seguito all'attacco e almeno ventuno sono state ferite, tra cui cinque donne e tre bambini.

In seguito all'esplosione dell'autobomba, i Taliban hanno continuato a fare fuoco contro il parlamento e contro le forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'attacco.

Dopo circa due ore, la polizia ha dichiarato di aver portato a termine l'operazione e di aver ucciso gli attentatori. Almeno tre poliziotti sono rimasti feriti durante la sparatoria.

La sessione parlamentare del 22 giugno era molto attesa, dal momento che il secondo vice presidente avrebbe dovuto nominare il ministro della Difesa.

Nessuno dei due, tuttavia, si trovava in parlamento al momento dell'attacco. Gli altri parlamentari hanno evacuato l'edificio.

Qui sotto il video dell'esplosione



Fonte: The Post Internazionale

Nessun commento: