mercoledì 27 giugno 2012

Il lavoro non è un diritto (cit.)

In una intervista sul Wall Street Journal Elsa Fornero ha dichiarato: 'Il lavoro non è un diritto ma va guadagnato, anche con il sacrificio'.

Ma la Fornero la conosce la Costituzione? L'articolo 4 della Costituzione italiana dice che il lavoro un diritto. 'La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto'.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci sono commenti da fare c'è solo da agire e fare in fretta..

Anonimo ha detto...

ha parlato di posto di lavoro. La traduzione "lavoro" non è corretta.

Anonimo ha detto...

come sempre si fa solo caso alle prime due frasi e alla vuota retorica, mentre il senso del discorso della Fornero é ben più profondo. e sensato.

Anonimo ha detto...

sì, informare è un dovere, dici bene. E allora bisognerebbe informarsi bene, prima di informare, leggere bene gli articoli, e se sono in inglese e magari non si padroneggia la lingua, chiedere a qualcuno di fidato di tradurli.
L'intervista completa al WSJ era molto chiara e reperibile con un link ben visibile di fianco all'articolo apparso sul sito del Wall Street Journal. Quello che ha detto il ministro Fornero può essere o non essere condivisibile, ma questa polemica su una frase che lei nemmeno ha detto è inutile e deleteria.