venerdì 26 febbraio 2010

Nucleare a scuola: Gelmini sconcertante, scuole in rovina e lei pensa alle centrali


In scuole dagli edifici fatiscenti, le cui casse sono ridotte sul lastrico, con 25.600 professori in meno e 7.700 alunni in più nelle superiori grazie alla riforma, con classi strapiene e meno ore di lezione, la prima urgenza che si avvertiva era proprio una bella ora di “centrale nucleare”: l’iniziativa annunciata dalla Gelmini è semplicemente sconcertante.

L’idea di avviare approfondimenti a scuola sulla costruzione delle centrali nucleari dimostra, soprattutto, la distanza che separa il Ministro dalla realtà quotidiana delle scuole italiane: pensare, in un momento così difficile, a indottrinare gli studenti sulla scelta del nucleare, è un’operazione propagandistica che nulla ha a che vedere con la sostenibilità ambientale e tanto meno con la didattica.

Ripeto: un Ministro che, di fronte a un inizio d’anno che si preannuncia lacrime e sangue dopo la riforma e i tagli, pensa alle centrali nucleari, sorprende per temerarietà e sconcerta per avventatezza.

11 commenti:

Arcureo ha detto...

Ma quella scema è solo uno sgradevole pupazzetto manovrato da qualcun altro, dai... lei manco sa di cosa sta parlando...

Giorgio Rapetti ha detto...

Sconcertante...una cosa fuori dal mondo.
Ho sempre reputato la Gelmini la persona meno adatta a ricoprire qualsiasi tipo di ministero e questo fatto non fa che avvalorare quello che da quasi due anni è il mio pensiero.

E' scandaloso che si utilizzi la scuola per questo infimo scopo propagandistico: per far passare questo nucleare che nessuno vuole (a parte loro) le stanno pensando tutte...che schifo!

Francesca ha detto...

E' una delle tante raccomandate che non sa nulla di ciò che vuole rappresentare e vuole pure fare la saputella!

Arcureo ha detto...

Precisamente! Dev'essere l'aria da saputella che fa girare i coglioni così tanto, ora che mi ci fai pensare...

Cindry ha detto...

E' una pedina. Lei dice solo quello che le dicono di di dire.

..:: Symbian ::.. ha detto...

Ma questi sono PAZZI!!!
Anzi no...sta solo pensando ad una nuova materia scolastica: PROPAGANDA DI GOVERNO!

Cristian Belcastro Blog

Andrea De Luca ha detto...

Si è bevuta il cervello

Aries 51 ha detto...

Condivido senza dubbi i vostri commenti. Comunque penso che sia nel caso la si consideri solo portavoce o nel caso la si consideri inadatta al ruolo, una cretina resta comunque una cretina.

ex-dani ha detto...

Caro Andrea, credo che sappiano invece benissimo cosa fanno: l'indottrinamento prima comincia, più efficace è e se poi hai anche la sfacciataggien di riscrivere i libri a tuo uso e consumo, bé, beata ignoranza, no?

Fabio ha detto...

io ho fatto le medie ormai 8 anni fa ma le centrali, comprese quella nucleare, le ho studiate. forse la gelmini non sa bene i programmi

Andrea De Luca ha detto...

Questa non sta bene!