lunedì 15 febbraio 2010

La Rete sfida Mediaset: "Spegniamo il megafono del berlusconismo"

Mancano appena venti giorni ma la sfida, lanciata da alcuni utenti di Facebook, si annuncia interessante. Parola d'ordine? Spegnere Mediaset per una settimana, dal primo al 7 marzo, mandare in malora Grandi Fratelli e Marie De Filippi e con loro le entrate pubblicitarie dell'azienda del premier o, come la definiscono gli organizzatori, "il megafono del berlusconismo". Un braccio di ferro, quello tra Facebook e Mediaset, che riprende le grandi campagne degli anni '90 che, promosse da "Boicotta il Biscione", riuscirono a ridurre fino al 5% gli introiti pubblicitari. Già qualche migliaio gli iscritti alla pagina "1-7 marzo, una settimana senza Mediaset" ma i numeri tendono a salire così come anche l'entusiasmo che l'iniziativa comincia a riscuotere nel social network. E se per l'iscritta Marcella Menna non occorre "nessuno sforzo per non guardare il nulla" per Veronica Urban invece "non sarà facile (tutti i programmi che guardo sono su mediaset - vedi: simpson, griffin, film in prima serata ecc- ) ma ci proverò! l'idea mi piace un sacco!"

Per gli organizzatori questa sfida potrebbe "come per il No Berlusconi Day, tradursi in una grande mobilitazione di massa". La sfida è aperta. Il 7 marzo conosceremo il risultato. Questo blog, intanto, aderisce all'iniziativa.

5 commenti:

deasense ha detto...

beh, io partecipo da anni allora ^^
Ho smesso con la televisione.. preferisco un buon libro e, per quanto riguarda l'informazione, quella vera... beh, mi affido ad internet, l'unica voce rimasta ancora, in parte libera....

Arcureo ha detto...

Uguale con patate pure per me...! ^___^

Cindry ha detto...

Non faccio fatica, tanto guardo solo mtv.

vanda ha detto...

Non faccio numero
non guardo Mediaset guardo Rai 3
la 7 e il 2 quando c'è Santoro
ciao ;;) ;;)

chicchina ha detto...

Bella e interessante l'iniziativa,ma già ora e non da ora,
deserto le reti mediaset,quindi non faccio testo.