martedì 23 febbraio 2010

La protesta di Paolini contro San Remo


Gabriele Paolini, il famoso 'disturbatore televisivo', è tornato a far parlare di se. Ieri pomeriggio era in Piazza Mastai a Roma, davanti al palazzo dell'Adnkronos. Dopo essersi denudato, in costume da bagno, si è tuffato nella fontana della piazza. Paolini, con questo gesto, ha voluto protestare contro il Festival di San Remo contestando in particolare i compensi agli ospiti, che ha definito "un vero e proprio schiaffo alla crisi".

Alla fine della sua particolare protesta Paolini si è rivestito e se ne è andato sotto gli occhi della gente che lo ha applaudito. Sinceramente lo avrei fatto anche io se mi fossi trovato lì in quel momento. Paolini è un personaggio molto particolare e discusso ma in fondo questo suo gesto non è stato sbagliato. Cosa ne pensate?

6 commenti:

Arcureo ha detto...

La protesta è sensata ma provenendo da uno come lui non può non venirmi il sospetto che in realtà stia solo cercando visibilità, a prescindere dal motivo per cui protesta.
Però le ragioni ci sarebbero eccome, non lo nego affatto...

Anonimo ha detto...

fosse stato bello... vabbè

Francesca ha detto...

Stavolta ha detto la sua senza disturbare nessuno!!

Arcureo ha detto...

Francesca... esistono i blog, per "dire la tua senza disturbare nessuno", giusto per fare un esempio.
A lui piace fare notizia, indipendentemente da quello per cui si fa notare. Stavolta l'argomentazione che portava era valida, ma il sospetto che volesse solo "farsi vedere" (visti i suoi trascorsi) è forte, eh...

Francesca ha detto...

Per Arcureo: guarda, può farlo con qualsiasi motivazione; la cosa mi lascia del tutto indifferente!

Andrea De Luca ha detto...

Arcureo che voleva farsi notare è fuor di dubbio. Ma la protesta è sensata